Tecnica e Cura
Tecnica e Cura
Tecnica
Ogni creazione Midorj Hair Jewels in bronzo o argento è interamente realizzata a mano in Italia da Camilla Andreani, attraverso la tradizionale tecnica della fusione a cera persa. Sono pezzi unici o appartenenti a serie limitate.
Le piccole irregolarità sono parte del processo artigianale che contraddistingue ogni pezzo unico.
Le colorazioni avvengono attraverso finiture in resina epossidica colorata, estremamente brillante e resistente nel tempo.
I gioielli non contengono nichel e sono anallergici.
Cura e Manutenzione
Gli accessori Midorj Hair Jewels non subiscono trattamenti galvanici quindi possono appannarsi a contatto con alcali, detergenti e sudore e temono l’umidità.
Per i pezzi decorati in resina epossidica si consiglia di evitare abrasioni o sfregamenti che potrebbero opacizzarla o danneggiarla.
L’argento ed il bronzo, sono considerati “metalli vivi” poiché reagiscono con il PH della pelle e possono provocare la comparsa di un leggero alone verdastro sulla cute, che scompare dopo un accurato lavaggio con acqua e sapone (non deve quindi considerarsi una reazione allergica).
Evita più possibile il contatto con lozioni, profumi e disinfettanti sulle zone a contatto con il metallo.
Per la pulizia si consiglia l’utilizzo di prodotti naturali che rispettosi dell’ambiente. Diluire del limone in acqua oppure creare una miscela in parti uguali a base di acqua, ammoniaca e aceto. In alternativa è sempre possibile utilizzare detergenti chimici specifici per lucidare i metalli. Strofinare delicatamente il pezzo, sciacquarlo in acqua fredda e asciugare accuratamente con un panno pulito.
Conserva i tuoi Midorj Hair Jewels in un luogo asciutto.
La maggior parte degli accessori sono malleabili ed ergonomici, presta però attenzione a non forzare troppo, o ad allargare e stringere con forza perchè potrebbero rompersi.
Iscriviti ora alla Newsletter e ricevi uno sconto del 10%